Blog

Rock Rose per le emergenze emotive

Rock Rose 1Di questo fiore, che fa parte del Rescue Remedy, potremmo scrivere pagine e pagine.

Di solito viene descritto come fiore per il panico. Parlando di Rock Rose, il Dottor Bach dice che dalla situazione negativa di terrore sviluppa la qualità positiva del coraggio, ma Rock Rose ha molte altre capacità “curative”. Per la mia esperienza è soprattutto un fiore armonizzante che porta serenità e pace. Lo uso molto anche quando mi trovo davanti una persona che non ha crisi di panico ma sta vivendo una situazione nella quale deve ritrovare l’armonia e la pace interiore, o altre con un sistema nervoso molto sensibile e soggette a reazioni forti di fronte a eventi anche non particolarmente traumatici.

Il Dottor Orozco ha ripreso (come già fatto da Bach) l’uso dei fiori di Bach a livello locale (“Nuovi Orizzonti con i fiori di Bach”, edizioni Centro di Benessere Psicofisico).

Amo molto questo sistema di cura, che mi ha sempre dato ottimi risultati. Ho pensato di usare questo fiore dopo una recente caduta rovinosa con fratture al bacino che mi impedivano di camminare. Ho preso per bocca e usato localmente questo fiore, definito appunto un fiore per l’emergenza utile in caso di arresto e paralisi, che quindi poteva facilmente aiutarmi per riprendere a camminare.

Sono molto felice di dire che, a distanza di due mesi (con diagnosi dei medici di 5/6 mesi) io cammino, magari lentamente ma cammino, e miglioro ogni giorno.

 


This Post Has 0 Comments

Leave A Reply