Floriterapia
Cos’è?
La Floriterapia è un metodo sempre più diffuso e universalmente riscontrato.
E’ infatti considerata come un eccellente metodo tra le terapie cosiddette “alternative”, in grado di risolvere le più svariate patologie.
Costituisce un rimedio semplice e sicuro, non avendo alcuna controindicazione né effetti collaterali, e può quindi essere usata da tutti e a qualsiasi età.
Come funziona?
La floriterapia è un metodo naturale di cura che agisce direttamente sui diversi stati d’animo; secondo la medicina psicosomatica, ciò che avviene a livello mentale si riflette sullo stato fisico. La dissociazione tra anima e personalità provoca la frattura che porta poi alla malattia.
Il principio fondamentale su cui si basa questa cura è agire sulla personalità ed emotività dell’individuo, non sulla sua malattia, per esprimersi poi anche nel fisico.
Risultati
Una volta raggiunta la piena sintonia con la nostra essenza, siamo in grado di rimettere a fuoco anche le nostre reali aspirazioni.
Le essenze floreali esprimono un’apparente “intelligenza propria” perché indirizzano la vibrazione curativa là dove ce n’è bisogno. È un percorso, quello dei rimedi floreali, rivolto al cambiamento positivo per acquistare un nuovo equilibrio psico-fisico.